Iniziare è sempre il passo più difficile, ma da grandi soddisfazioni
Scrivevo così nel lontano febbraio del 2021:
Finalmente ho rotto il ghiaccio, non so… ho voluto provare a cimentarmi anche in questo campo. Questo episodio vuole essere un pò una prova, una sorta di sfida con se stessi, un esperimento che non ha velleità specifiche se non quelle di mettermi alla prova con la mia voce. Se solo vorrete ascoltarmi anche per pochi secondi vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Condividere le nostre passioni ed esperienze è la nostra vera forza che ci aiuta a crescere e ad evolverci.
Ho cominciato a registrare le mie puntate con un semplice telefonino dalla macchina, cercando di fare un discorso compiuto e senza inserire editing e tagli vari. Per me questo ha sempre snaturalizzato qualsiasi audio e video. Sono passato ad un microfono su postazione fissa in seguito, con le mie belle cuffie per il ritorno audio, ma anche qui ho sempre mantenuto la fedeltà iniziale senza inserire alcun lavoro in postproduzione, se non la sigla di inizio e fine. Io ho sempre inteso il podcast come un racconto per me stesso, che potesse poi anche essere ascoltato da altri.
Ma sostanzialmente parlare ad un microfno per me è una forma terapeutica, il mio rifugio, il luogo dove mi confido con me stesso e raggiungo la mia catarsi.
Non aggiungerei altro, se non che sono arrivato a 67 puntate. Mi ritengo soddisfatto, soprattutto grazie a voi che mi ascoltate con assiduità.
Grazie!
Nessun commento :
Posta un commento